- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

POLSTRADA TERNI INTENSIFICA I CONTROLLI NEL PERIODO FERRAGOSTANO

Posted By Redazione Galileo On 19 agosto 2022 @ 17:40 In Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione nella città di Terni, il Questore Bruno Failla ha irrogato due uestura Questura D.a.c.u.r. (cosiddetto daspo urbano) nei confronti di altrettante persone.

Nel primo caso, si tratta di un italiano che, all’interno della stazione ferroviaria di Terni, è stato più volte sorpreso dal personale Polfer nell’atto di impedire la regolare fruizione del servizio pubblico con urla e schiamazzi, recando disturbo con comportamenti molesti ai viaggiatori. Per lui è stato disposto il divieto di avvicinamento perla durata di anni 1 presso lo scalo ferroviario e la limitrofa piazza Dante.

Nel secondo caso, si tratta di un cittadino tunisino che, a seguito di un grave diverbio avvenuto all’interno di un esercizio commerciale della prima periferia, ha assunto atteggiamenti ostili e pericolosi per la pubblica sicurezza. Anche nei suoi confronti è stato adottato il divieto di avvicinamento all’interno dell’esercizio pubblico per la durata di anni 1.

Sempre sul versante della prevenzione, le pattuglie della Polizia Stradale di Terni hanno effettuato dei controlli a vasto raggio, oltre ai soliti accertamenti di routine hanno proceduto al doppio esame del drogatest e alcooltest.

In questi giorni di vacanza, dove il rischio di incidentalità è statisticamente più alto, sono stati fermati 100 veicoli e circa 120 persone sono state controllate e sottoposte ai test, le cui risultanze hanno portato a 7 contestazioni per guida in stato di ebrezza, di cui 3 di rilevanza penale 4 amministrativa per un totale appunto di 5 patenti ritirate. I tre conducenti sono stati denunciati perché presentavano tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti: due con tasso alcolemico di poco inferiore a 1,50 g/l alcool e una con tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l alcool.

Non c’ è una fascia di età particolarmente “interessata” perché i trasgressori sono di età compresa tra i 21 e i 58 anni, ricordando ovviamente che per i neopatentati, due nella fattispecie, la tolleranza è per legge 0.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/19/137530-polstrada-terni-intensifica-i-controlli-nel-periodo-ferragostano

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.