Nella mattinata è stato trovato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Orvieto un insolito “fuggitivo”: un bambino di due anni.

Il piccolo stava camminando verso le ore 12:00 in via del Corso. Una donna a passeggio resasi conto che il bambino era da solo chiedeva subito l’intervento dei Carabinieri. I militari, immediatamente giunti sul posto, si sono dapprima assicurati che il bambino stesse bene per poi attivarsi a rintracciare la madre. Complicate le ricerche dato che non vi erano segnalazioni di scomparsa.

Vista la tenera età, però, il bambino non poteva essersi allontanato troppo da casa; così i Carabinieri hanno iniziato a cercare in zona, chiedendo informazioni al vicinato. Dopo alcuni minuti, hanno trovato l’abitazione e riconsegnato il bambino alla madre, che ancora non si era accorta di nulla; il fratellino maggiore (di 5 anni) aveva poco prima aperto la porta di casa e la aveva lasciata aperta per poi tornare in camera sua a giocare, il fratellino vista la porta aperta ne aveva approfittato per una “evasione stile Papillon”.