Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un esercizio commerciale, situato in via Palermo, dove era stato segnalato il furto di alcuni prodotti da parte di un uomo, classe 1995 – che, dopo aver occultato della merce in uno zaino, aveva tentato di uscire dal negozio senza pagare.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la dipendente del supermercato che ha riferito di aver notato il 27enne prelevare alcuni prodotti alimentari e occultarli all’interno del proprio zaino. Il giovane aveva poi posato lo zaino nei pressi delle casse e, dopo aver pagato un articolo per l’igiene personale, aveva recuperato la borsa per uscire dal supermercato.

La dipendente del negozio, a quel punto, dopo averlo fermato, aveva chiesto al ragazzo di mostrare il contenuto della borsa, rinvenendo al suo interno i prodotti alimentari sottratti, dal valore di 50 euro.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sentiti i fatti, hanno sottoposto a controllo il 27enne che è stato trovato in possesso di un taglierino per il quale non è stato in grado di fornire alcuna motivazione in merito.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Nei suoi confronti, inoltre, è stato emesso il Foglio di Via obbligatorio con contestuale divieto di ritorno nel Comune di Perugia per i prossimi 3 anni.