Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto, in flagranza, per tentato furto,un sessantenne residente a Roma, pluripregiudicato.

I militari, nel corso di servizi predisposti sul territorio dal Comando Provinciale di Rieti, sono intervenuti in città – zona “Regina Pacis” su richiesta della Centrale Operativa dei CC. di Rieti a cui un cittadino aveva segnalato un uomo che era riuscito ad aprire la porta di una merceria dopo averla forzata ma era stato costretto alla fuga a seguito delle grida di allarme del cittadino.

Sul posto sono giunti i militari dell’Arma che, prontamente hanno bloccato l’uomo in fuga. A seguito di perquisizione personale il fermato è stato trovato in possesso dell’arnese utilizzato per scassinare la porta.

Il romano è stato denunciato in stato di arresto a questa Procura della Repubblica per il reato di tentato furto aggravato.