- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TAPPA A SPOLETO PER I CONTROLLI DI POLIZIA DEL PROGETTO “BORGHI SICURI”

Posted By Redazione Galileo On 12 agosto 2022 @ 17:47 In Cronaca

Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, ha svolto dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, l’immigrazione clandestina, i furti e lo spaccio di stupefacenti, soprattutto in vista dell’imminente ponte di Ferragosto.

Le pattuglie impiegate si sono concentrate nel centro storico e, in particolare, nella zona dei giardini di Piazza della Vittoria, segnalato come abituale ritrovo di spacciatori e soggetti sospetti.

Il monitoraggio è poi stato esteso capillarmente anche in periferia e nella località di Baiano.

L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo in cui sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare.

Durante il servizio, coordinato da un Funzionario della Questura, sono state effettuate verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa.

Sono stati effettuati, inoltre, posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

All’esito dell’attività, protrattasi per l’intera serata, sono state identificate 57 persone e sono stati sottoposti a controllo 3 esercizi pubblici senza riscontrare irregolarità.

Inoltre, nello svolgimento dei 3 posti di controllo, sono stati monitorati 20 autoveicoli.

È importante sottolineare il clima di grande collaborazione che gli agenti hanno trovato presso tutti gli esercenti e i cittadini interessati dai controlli.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/12/137204-tappa-a-spoleto-per-i-controlli-di-polizia-del-progetto-borghi-sicuri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.