- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ANZIANO IN STATO CONFUSIONALE SOCCORSO DALLA POLIZIA

Posted By Redazione Galileo On 9 agosto 2022 @ 17:28 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio quando, verso le 14, la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione della presenza di un anziano che, disorientato e in stato confusionale, vagava nei pressi di via Campo di Marte.

Giunti sul posto, gli agenti si sono avvicinati per chiedere all’uomo – un cittadino italiano, classe 1963 – se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Il 57enne, però, non è riuscito a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà e dei mancamenti improvvisi.

Considerata l’ora e il caldo torrido, temendo si potesse trattare di un colpo di calore, i poliziotti hanno richiesto subito l’intervento del 118. Il personale sanitario, sopraggiunto poco dopo, ha accompagnato il 57enne presso il locale nosocomio per gli accertamenti e le cure del caso.

Gli agenti hanno poi informato i familiari che, appresa la notizia, hanno poi raggiunto l’anziano in ospedale.

Grazie alla segnalazione del cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un prezioso aiuto all’anziano signore che ha ringraziato gli operatori per l’aiuto e la professionalità.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/09/136976-anziano-in-stato-confusionale-soccorso-dalla-polizia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.