- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, TRE PERSONE DENUNCIATE PER DUE DISTINTE TRUFFE ONLINE

Posted By Redazione Galileo On 8 agosto 2022 @ 11:57 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel. rispetto dei diritti dell’indagato (che, inconsiderazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Rieti hanno denunciato tre persone per due distinte truffe.

Nel primo caso, ad essere stato denunciato è un giovane d’origine campana, che, con artifici e raggiri,

ha convinto un sessantenne del capoluogo, a stipulare una polizza assicurativa on fine per la moto, dell’importo di 113 euro, per poi sparire nel nulla.

Nell’altro caso ad essere vittima di truffa, è stato un giovanissimo reatino, che, intenzionato a

comprare due cellulari smartphone di ultima generazione, al prezzo estremamente conveniente di 920 euro, pur avendo effettuato il pagamento, non ha mai ottenuto la merce ordinata né è mai riuscito a contattare i venditori.

Anche in questo caso i militari sono riusciti ad identificare agli autori della truffa; uno d’origine siciliana e l’altro di cittadinanza rumena.

I tre uomini sono stati denunciati in stato di libertà a questa Procura della Repubblica per truffa.

Nel procedimento penale instauratosi nei loro confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/08/136891-rieti-tre-persone-denunciate-per-due-distinte-truffe-online

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.