- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

INTERVENTI SALVAVITA SU DUE BIMBI DI UN ANNO E MEZZO ALL’OSPEDALE DI FOLIGNO

Posted By Redazione Galileo On 6 agosto 2022 @ 18:04 In Cronaca

Due bambini di un anno e mezzo sono stati sottoposti a interventi salvavita questa settimana all’ ospedale di Foligno, uno giunto in condizioni critiche per un politrauma a causa di un incidente stradale e l’ altro affetto da una grave emorragia cerebrale.

Lo rende noto la direzione Medica di presidio dell’ ospedale “San Giovanni Battista”.

In entrambi i casi il tempestivo intervento da parte dell’ équipe multidisciplinare della Rianimazione e della Medicina d’ urgenza ha reso possibile salvare la vita ai piccoli pazienti.

Una volta stabilizzate le condizioni cliniche, i bambini sono stati trasferiti presso Terapie intensive pediatriche specializzate ad Ancona e Firenze.

“Devo ringraziare tutti gli operatori che in entrambi i casi, con rapidità e competenza, hanno gestito al meglio condizioni di estrema criticità pur senza una rianimazione pediatrica”, afferma in una nota della Usl Umbria 2 il dott. Mauro Zampolini, direttore dell’ ospedale di Foligno. “Oltre all’ équipe dei rianimatori e della Medicina d’ urgenza, un plauso – aggiunge – va allo staff di Pediatria e della Radiologia che, con indagini diagnostiche rapide e mirate, hanno permesso una diagnosi appropriata”.

“È l’ ennesima conferma che in Umbria – spiega il direttore generale dell’ azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino – abbiamo una rete ospedaliera di qualità in grado di intervenire in ogni situazione di criticità con qualità e competenza”.

“Una rete – conclude il manager sanitario – che sarà sempre più integrata e sinergica come indicato anche dal Piano sanitario regionale”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/06/136861-interventi-salvavita-su-due-piccoli-di-un-anno-e-mezzo-allospedale-di-foligno

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.