- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, QUARANTENNE ARRESTATO PER FURTO AGGRAVATO

Posted By Redazione Galileo On 2 agosto 2022 @ 12:17 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi I Carabinieri della Stazione di Rieti e personale dell’Arma addetto alla Scuola Interforze per la Difesa N.B.C. di Rieti,in collaborazione con il personale della “Squadra Volanti” della Questura di Rieti,hanno arrestato, in flagranza di furto aggravato, un quarantenne del luogo.

Su segnalazione di un passante, un militare dell’Arma in forza alla Scuola N.B.C., libero dal servizio, è intervenuto nel parcheggio di un noto centro commerciale del Capoluogo di provincia, dove, pochi istanti prima, ad una donna di 92 anni era stata sottratta la borsa dal carrello della spesa.

Il militare è riuscito a individuare l’autore del furto che si allontanava con la borsa e a bloccarlo, fino all’arrivo del personale della Squadra Volanti della Questura, competente in quel settore, come da Piano Coordinato di Controllo del Territorio.

L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato denunciato in stato di arresto a questa Procura della Repubblica per furto aggravato.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/02/136596-rieti-quarantenne-arrestato-per-furto-aggravato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.