- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTROLLI POLSTRADA CONTRO LE “STRAGI DEL SABATO SERA”: TRE CONDUCENTI DENUNCIATI

Posted By Redazione Galileo On 30 luglio 2022 @ 18:11 In Cronaca

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo da parte della Polizia di Stato durante i weekend.

Lo scorso fine settimana, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia hanno effettuato in ambito provinciale, lungo la Strada Statale 75 CU, la Strada Statale 3-bis della E-45 e sul Raccordo Perugia-Bettolle, controlli preventivi al fine di scongiurare le “stragi del sabato sera”.

Durante i controlli, gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto a test etilometrico decine di automobilisti, riscontrando, in tre casi, lo stato di ebbrezza dei conducenti.

Due di questi, all’esito delle verifiche tramite alcoltest, sono risultati avere un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito, una donna addirittura 3 volte superiore alla soglia. Da ulteriori accertamenti nei confronti di quest’ultima, è emerso che si era posta alla guida anche con la patente scaduta.

Nei loro confronti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, con contestuale ritiro della patente di guida. Alla donna è stata anche contestata la guida con la patente scaduta, con una sanzione amministrativa pecuniaria di 160 euro.

Infine, un altro conducente è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico inferiore al limite di 0,8 g/l. Per lui è scattata la sanzione amministrativa pecuniaria di 2170 euro, con sospensione della patente di guida.

Nel corso dei servizi del fine settimana sono state oltre 50 le violazioni complessivamente accertate dalla Polizia Stradale di Perugia con la decurtazione di oltre 250 punti patente.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/30/136502-controlli-polstrada-contro-le-stragi-del-sabato-sera-tre-conducenti-denunciati

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.