- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SORPRESO A ROVISTARE IN UN’AUTO PARCHEGGIATA, 29ENNE ARRESTATO PER FURTO AGGRAVATO

Posted By Redazione Galileo On 30 luglio 2022 @ 18:09 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti in località Pila dove era stato segnalato un furto su un’auto parcheggiata.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato il presunto autore intento a parlare con un altro automobilista il quale, sentito in merito, ha riferito che mentre stava transitando in auto lungo la strada Battifoglia, in località Pila, aveva notato un uomo che, con atteggiamento sospetto, stava rovistando dentro un’auto parcheggiata. Insospettito, si era avvicinato per chiedere cosa stesse facendo e, non convinto dalla risposta evasiva, aveva cercato di prendere tempo per non farlo allontanare. L’uomo ha riferito che, poco dopo, una persona era uscita dal palazzo di fronte e, dopo aver riconosciuto la macchina del vicino e compresa la situazione, aveva avvertito la proprietaria che, a sua volta, aveva richiesto l’intervento di una pattuglia.

Gli operatori, a quel punto, hanno sottoposto a controllo il ragazzo trovando, all’interno della tasca interna della giacca, una cassa Bluetooth, un Powerbank, un regola barba e un carica batterie, oggetti poi risultati asportati dall’interno dell’auto.

I poliziotti, quindi, hanno accompagnato in Questura il cittadino straniero per una compiuta identificazione e le attività di rito.

Identificato come un cittadino nigeriano classe 1993, con precedenti per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

Il 29enne è stato inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni sulla propria identità e per inottemperanza all’ordine del Questore di Roma di lasciare il territorio dello Stato, emesso lo scorso 18 luglio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/30/136499-sorpreso-a-rovistare-in-unauto-parcheggiata-29enne-arrestato-per-furto-aggravato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.