E’ stata avviata dal Comando Provinciale di Rieti la campagna informativa dei Carabinieri in favore dei cittadini, in special modo anziani e appartenenti alle c.d. fasce sociali più deboli, al fine di prevenire la violazione dell’intimità domestica e gravi danni patrimoniali.

I Comandanti delle Stazioni, con la collaborazione di Parroci e Sindaci incontreranno la cittadinanza dei rispettivi territori anche per divulgare ulteriormente il volantino per la prevenzione di furti e truffe.

In occasione degli incontri verranno illustrate ai presenti, rispondendo anche a domande e quesiti, alcune semplici regole di comportamento e verranno forniti suggerimenti pratici per ridurre il rischio di essere vittime di malintenzionati dediti a truffe e a furti.

L’iniziativa, già praticata in altre province d’Italia, nella provincia di Rieti ad oggi è stata posta in essere già nel Comune di Castelnuovo di Farfa ove il Comandante della locale Stazione Carabinieri protempore ha intrattenuto cittadini ed anziani del territorio che hanno seguito con viva curiosità i consigli ed i suggerimenti.

A margine degli incontri il Comando provinciale dei Carabinieri ricorda a tutti i cittadini, già muniti ovvero intenzionati ad installare un sistema di allarme presso le proprie abitazioni, che è possibile collegarlo gratuitamente con il numero unico di emergenza 112 e che per avere ulteriori informazioni al riguardo basta recarsi, in orario di apertura al pubblico, presso il più vicino Comando Stazione Carabinieri ovvero presidio di altra Forza di Polizia.