- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

METEO, PREVISTE PIOGGE IN UMBRIA PER MARTEDI E MERCOLEDI

Posted By Redazione Galileo On 25 luglio 2022 @ 18:47 In Cronaca

Il grande caldo in Umbria dovrebbe concedere 48 ore di tregua a partire da martedì 26, almeno nelle zone appenniniche della regione dove sono attesi rovesci o temporali. Al punto che l’Umbria, per il possibile maltempo, è inserita tra le nove regioni italiane con allerta gialla diramata dalla Protezione civile nazionale.

Secondo le previsioni meteo del Centro funzionale regionale, a partire da martedì pomeriggio le piogge interesseranno in particolare la zona settentrionale dell’Umbria, per poi scendere lungo la dorsale montuosa fino ad arrivare sui monti Sibillini. I rovesci potrebbero anche portare della grandine ed essere associati a colpi di vento.

Sulla parte centrale e occidentale della regione il cielo potrebbe presentarsi parzialmente nuvoloso ma non sono segnalati fenomeni particolari e quindi persisterà lo stato di siccità che ormai dura da mesi. Sul fronte delle temperature martedì e mercoledì si potrebbe registrare un lieve calo, ma continuerà a fare molto caldo.

I valori continueranno ad essere sopra la media per tutta la settimana. Intanto oggi la città più calda è stata Orvieto con 39,8 gradi, subito dietro Foligno con 39,7. Nei capoluoghi si sono registrati 37 gradi a Perugia e 38,3 a Terni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/25/136232-meteo-previste-piogge-in-umbria-per-martedi-e-mercoledi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.