Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Poggio Moiano hanno denunciato un cittadino rumeno di 28 anni e un trentenne italiano per omissione di soccorso.

In località Osteria Nuova i due, a bordo dell’auto di proprietà dell’italiano e condotta dal ragazzo rumeno, hanno provocato la caduta dal ciclomotore di un ragazzo di 14 anni – che, nella circostanza, ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni s.c – per poi dileguarsi senza prestare soccorso al minore.

Le indagini esperite dai militari della Stazione CC. di Poggio Moiano hanno consentito di risalire al modello dell’auto e di identificare i due autori del reato che sono stati denunciati a questa Procura della Repubblica.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti,la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.