- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

DISORDINI E SCHIAMAZZI, TRENTA GIORNI DI CHIUSURA PER UN LOCALE DI PERUGIA

Posted By Redazione Galileo On 22 luglio 2022 @ 18:36 In Cronaca

La Polizia di Stato, con decreto del Questore di Perugia, ha disposto la chiusura e la sospensione di un circolo privato, per un periodo di 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Il provvedimento è stato adottato in seguito ad una serie disordini avvenuti lo scorso mese di giugno che avevano visto coinvolti alcuni avventori. Circostanze che avevano generato grande preoccupazione tra i cittadini, rendendo non solo insostenibile la permanenza nelle proprie abitazioni per i residenti della zona, ma limitandone anche la libertà di uscire in sicurezza.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, infatti, in diverse occasioni sono dovuti intervenire a notte inoltrata per schiamazzi provenienti dall’interno del locale e per episodi di lite. Dalle attività investigative condotte, gli operatori hanno riscontrato che l’esercizio era luogo di abituale ritrovo da parte di persone pregiudicate e irregolari sul territorio nazionale.

Lo stesso locale, infine, era già stato destinatario di un provvedimento di chiusura per venti giorni – ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. – lo scorso 15 aprile.

Il reiterarsi degli episodi in un lasso di tempo così breve all’interno dello stesso locale, il grave allarme sociale suscitato nella collettività e la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno indotto il Questore di Perugia a disporne l’immediata chiusura per un periodo di 30 giorni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/22/136112-disordini-e-schiamazzi-trenta-giorni-di-chiusura-per-un-locale-di-perugia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.