Gli agenti della Polizia di Stato di Assisi sono intervenuti presso un esercizio commerciale a Bastia Umbra dove era stato segnalato il furto di alcuni prodotti dagli scaffali da parte di una donna – cittadina italiana, classe 1974.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con l’addetto alla sicurezza del negozio che ha riferito di aver notato la donna prelevare alcuni prodotti e occultarli all’interno della propria borsa. Il vigilante ha raccontato ai poliziotti di aver fermato la 48enne dopo che aveva superato il varco elettronico antitaccheggio, mentre si accingeva a uscire dal supermercato.

La guardia giurata ha spiegato agli agenti di aver chiesto alla donna di mostrare il contenuto della borsa, rinvenendo al suo interno dei prodotti per la cura della persona per un valore di circa 120 euro.

Gli agenti del Commissariato di Assisi, sentiti i fatti, hanno sottoposto a controllo anche il convivente della 48enne, trovato ad attenderla in macchina nei parcheggi del supermarket.

Dagli accertamenti è emerso che entrambi risultavano gravati da diversi precedenti di polizia. La donna, inoltre, era anche destinataria di un Avviso Orale, emesso dal Questore di Perugia nel 2017.

Per questo motivo, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno deferito i due fidanzati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.