Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno denunciato due persone, madre e figlio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari,unitamente ai colleghi della Compagnia di Poggio Mirteto, da diversi giorni,erano impegnati in servizi d’osservazione,volti a verificare informazioni su potenziale spaccio di marijuana nella zona di Stimigliano Scalo.

Nel volgere di pochi giorni,sono riusciti ad individuare, in un diciassettenne della Bassa Sabina e in sua madre, insospettabili e incensurati, i principali artefici dell’attività di spaccio.

La perquisizione domiciliare, disposta dall’A.G., ha consentito di rinvenire nell’abitazione dei due, 3,5 grammi di marijuana.

La donna e suo figlio sono stati denunciati in stato di libertà, rispettivamente a questa Procura della Repubblica e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti.

Nel procedimento penale instauratosi nei loro confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.