Continuano i controlli straordinari del territorio fortemente voluti dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione e per prevenire gli episodi di spaccio, abuso di sostanze alcoliche, risse, situazioni di degrado e bivacco.

In occasione delle fasi finali della manifestazione Umbria Jazz 2022, la Questura di Perugia ha predisposto un rafforzamento dei servizi di controllo con l’impiego di pattuglie del Gabinetto, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.
Gli equipaggi hanno vigilato costantemente le vie del centro, in particolare via XX Settembre, Piazza Partigiani, Piazza Italia, Via Baglioni e tutte le altre strade di accesso ai luoghi della manifestazione e dei concerti.
Durante i posti di controllo effettuati sono state identificate 37 persone e monitorati 16 veicoli.

Nell’ambito dei servizi sono stati fermati due automobilisti che, a seguito degli accertamenti, sono risultati sprovvisti della copertura assicurativa. Per i due è scattata la contestazione della violazione dell’art. 193 del Codice della Strada, con 866 euro di sanzione pecuniaria e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida. I veicoli, invece, sono stati sottoposti a fermo amministrativo.