E’ don Ivan Maffeis il nuovo vescovo di Perugia e Città della Pieve. Lo ha annunciato, in una conferenza stampa convocata nella cattedrale di San Lorenzo, il vescovo ed amministratore diocesano monsignor Marco Salvi.

Don Ivan Maffeis, nato a Pinzolo (Trento) nel 1963, che dovrà essere consacrato vescovo, succede al cardinale e arcivescovo Gualtiero Bassetti, ex presidente della Cei, per il quale papa Francesco aveva accettato nel maggio scorso la rinuncia al governo pastorale dell’ arcidiocesi. Presente alla conferenza stampa anche il card. Bassetti.

 

Nomina del nuovo arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve.

La Ceu: Mons. Ivan Maffeis, dono prezioso per tutta la Regione ecclesiastica

 

I Vescovi dell’Umbria accolgono con gioia e si stringono fraternamente attorno a Mons. Ivan Maffeis, eletto Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve e gli assicurano il sostegno della preghiera per il nuovo importante ministero ecclesiale affidatogli dal Santo Padre.

Sono certi che la ricca esperienza accumulata dal nuovo Arcivescovo nel lungo servizio alle Chiese che sono in Italia quando prestava la sua opera presso la Segreteria Generale della CEI e recentemente come parroco di Rovereto sarà dono prezioso per tutta la Regione ecclesiastica.

I Vescovi dell’Umbria