- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

52ENNE CON PATENTE SCADUTA SUPERA AD ALTA VELOCITA’ LA VOLANTE E PASSA COL ROSSO

Posted By Redazione Galileo On 13 luglio 2022 @ 18:49 In Cronaca

Ieri mattina, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in via Pascoli, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno notato un’utilitaria che, dopo aver sorpassato la Volante a grande velocità, nonostante il semaforo rosso, ha attraversato l’incrocio creando pericoli per la sicurezza della circolazione e l’incolumità degli altri utenti della strada.

Gli operatori, dopo aver azionato i dispositivi di segnalazione acustica e visiva, si sono subito messi all’inseguimento dell’auto che, al termine di una breve corsa, si è fermata in mezzo alla carreggiata.

Scesi dalla volante, gli agenti hanno raggiunto l’uomo, identificato come un cittadino italiano classe 1970. Alla vista dei poliziotti, il 52enne ha iniziato a mimare con le mani il gesto della pistola, pronunciando frasi sconnesse e incomprensibili.

Dopo averlo fatto scendere dall’auto, lo hanno invitato a tenere un comportamento più contenuto e lo hanno sottoposto a controllo constatando che aveva la patente di guida scaduta da quasi un anno. Per questo motivo è stato sanzionato ai sensi dell’art. 126 del Codice della Strada con contestuale ritiro della patente.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/13/135740-52enne-con-patente-scaduta-supera-ad-alta-velocita-la-volante-e-passa-col-rosso

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.