Nei giorni scorsi si sono svolte due importanti tornate elettorali in fabbrica nel settore metalmeccanico ternano. La segreteria della Fiom-Cgil di Terni esprime soddisfazione per i risultati raggiunti alla Imec e alla Ilserv. “Nella prima azienda – si legge in una nota del sindacato – impegnata nel settore dell’impiantistica industriale, con il 70% delle preferenze la Fiom elegge due delegati e un Rls. Mentre alla Ilserv, nonostante il consistente calo degli iscritti (circa il 50%) dovuto al cambio dei due appalti più importanti avvenuto negli ultimi due anni, con il 30% delle preferenze come Fiom-Cgil eleggiamo un delegato Rsu, risultando per poco la seconda organizzazione”.

Secondo la Fiom questi ulteriori risultati dimostrano “l’impegno e la serietà profusa in questi anni dalla nostra organizzazione e dai nostri delegati. Consegnandoci un ulteriore responsabilità per gli impegni che avremo nei prossimi mesi”.

La Fiom di Terni ringrazia dunque tutti i lavoratori “per l’importante partecipazione al voto e tutti i candidati”, con un augurio particolare ai neoeletti Rsu Fiom-Cgil, Maurizio Palmegiani, Serigne Diop e Luca Marcucci.