Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, durante gli ordinari servizi di monitoraggio del territorio, hanno denunciato un cittadino tunisino – classe 1993 – che fermato dai poliziotti, si era dato alla fuga tentando di eludere i controlli.

Il 29enne, fin da subito, ha mostrato segni di insofferenza e di nervosismo al controllo. È stato quando gli operatori gli hanno chiesto i documenti che il giovane si è dato alla fuga. Incurante del traffico, il tunisino ha attraversato via Campo di Marte e via della Ferrovia prima di essere fermato dai poliziotti in via Curtatone e Montanara. Per arginare il suo atteggiamento violento e aggressivo, lo hanno contenuto in sicurezza con gli strumenti in dotazione.

Dopo averlo accompagnato in Questura per una compiuta identificazione, il giovane ha accusato un malore. Per questo motivo, gli operatori hanno subito richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per le cure del caso.

Il 29enne è stato poi trasferito presso il locale nosocomio per ulteriori accertamenti sullo stato di salute. Dopo essersi ristabilito, è stato identificato dal personale della Polizia Scientifica e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

Una volta dimesso, verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione al fine di verificare la sua posizione sul territorio nazionale.