Questa notte, a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti lungo la Strada Statale E-45, tra l’ingresso Sud e l’ingresso Nord della città, per la presenza di un mezzo pesante in panne che ostacolava e creava pericolo alla circolazione stradale.

Giunti sul posto, gli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio hanno constatato che il camion si era fermato proprio all’inizio di un cantiere dove, a causa dei lavori, era stata chiusa una corsia di marcia con viabilità a doppio senso nell’altra carreggiata.

Visto il blocco del traffico e il pericolo per la circolazione, gli operatori hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area grazie all’utilizzo delle strumentazioni elettroniche di messaggistica di emergenza e ai kit di alta visibilità, in dotazione all’auto di servizio, che consentono all’utente della strada di rilevare, anche a discreta distanza, l’operatore di polizia durante le fasi di intervento.

Dopo aver rallentato il traffico in sicurezza, gli agenti hanno chiamato il soccorso stradale per l’invio di un mezzo in grado di rimorchiare il grosso camion. Concluse le operazioni e soccorso l’autista rimasto in panne, i poliziotti hanno ripristinato la viabilità.