Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, i Carabinieri della Stazione di Rivodutri hanno denunciato a questa Procura della Repubblica, per incendio doloso, un ventunenne del luogo.

Nel primo pomeriggio di ieri i militari sono intervenuti a Poggio Bustone, dove, pochi minuti prima, era stato segnalato alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Rieti un principio d’incendio alla siepe della recinzione esterna di un’azienda agricola.

L’immediato intervento dei Carabinieri, del personale dell’impresa agricola e di alcuni passanti ha consentito di domare le fiamme prima che attingessero alcune auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.

I Carabinieri della Stazione di Rivodutri, grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere della videosorveglianza di un’azienda sita nelle vicinanze e all’escussione di persone informate sui fatti,sono riusciti a identificare l’autore dell’incendio. Già i primi accertamenti hanno consentito di ipotizzare che si sia trattato di una “bravata” e non di un gesto rivolto contro i titolari dell’azienda agricola.

Nel procedimento penale instauratosi nei confronti dell’uomo, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.