Era andata a fare la spesa in un supermercato in località San Marco a Perugia quando ha riconosciuto, all’interno del parcheggio, la donna che lo scorso 14 giugno si era introdotta all’interno della propria abitazione sottraendo un orologio in oro dal valore di 15mila euro. Dopo aver chiamato la Polizia di Stato, la richiedente – una cittadina romena, classe 1972 – ha seguito con discrezione la donna, in attesa dell’arrivo degli agenti.

Giunti sul posto, gli operatori hanno sentito la 50enne che ha riferito di aver riconosciuto l’autrice del furto grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza e ai vestiti indossati. Erano, infatti, gli stessi utilizzati il giorno in cui la stessa si era introdotta nella sua abitazione.

Fermata dagli agenti, la donna è stata identificata come una cittadina romena, classe 1980 ed è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito. Dopo aver visionato i filmati, i poliziotti hanno rilevato la corrispondenza tra la donna fermata e quella ripresa nel video.

La 42enne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.