- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, LA CGIL MEDICI ADERISCE AL PRESIDIO DI DOMANI

Posted By Redazione Galileo On 6 luglio 2022 @ 12:44 In Cronaca

“La Cgil dirigenti medici e sanitari regionale e dell’azienda ospedaliera di Terni aderisce al presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil per domani, giovedì 7 luglio, volendo rappresentare il grave disagio degli operatori sanitari demotivati ed ormai allo stremo delle forze”.

Così il sindacato dei camici bianchi Cgil in una nota, a firma Mauro Patiti, Francesco Fioriello, Claudio Nazzaro e Antonella Pecci, che rimarcano le “gravi criticità causate da scarsità di personale, carenza cronica di posti letto con ricorso alle degenze nei corridoi dei reparti, assunzioni insufficienti, assenza di una mission aziendale, incremento esponenziale delle liste d’attesa per esami strumentali ed interventi chirurgici, esplosione degli accessi al pronto soccorso per mancanza di filtro territoriale ed incremento della mobilità passiva. Tutto ciò – conclude la Cgil Medici – delinea un progetto di declassamento del nostro ospedale da polo di alta specializzazione ad ospedale di comunità”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/06/135299-terni-la-cgil-medici-aderisce-al-presidio-di-domani

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.