- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“OPERAZIONE ORO ROSSO”, CONTROLLI POLFER CONTRO I FURTI DI RAME

Posted By Redazione Galileo On 5 luglio 2022 @ 18:43 In Cronaca

Una serie di controlli finalizzati a prevenire e contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario sono stati svolti dalla sezione di Foligno della polizia ferroviaria nell’ambito del piano nazionale “Operazione oro rosso” predisposto dal Servizio.

La sottrazione del metallo comporta infatti gravi disservizi alla regolarità della circolazione dei treni e conseguenti disagi per il cittadino. Gli investigatori spiegano che i servizi di controllo, oltre a prevenire i furti di materiale lungo la ferrovia, hanno interessato anche le strutture specializzate nello smaltimento dei metalli, al fine di rinvenire, ed eventualmente sequestrare, il materiale provento di furto.

Nella provincia di Perugia gli agenti della polizia ferroviaria hanno controllato tre siti relativi ad aziende che trattano la rottamazione dei metalli e sono state identificate 11 persone.

Sono stati, invece, 3 le tratte ferroviarie sottoposte a pattugliamento e monitoraggio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/07/05/135209-operazione-oro-rosso-controlli-polfer-contro-i-furti-di-rame

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.