Domani 29 giugno, si terrà presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, il giuramento degli allievi agenti del 216° Corso di formazione.

Il percorso formativo, iniziato lo scorso 20 dicembre ha visto la partecipazione di 309 frequentatori che si sono applicati nelle lezioni teoriche e pratiche nelle materie di diritto penale, procedura penale, diritto costituzionale, ordinamento e regolamento delle Forze di Polizia, immigrazione, tecniche operative, uso delle armi, difesa personale, ordine pubblico in linea con le indicazioni governative valide per tutti i corsi di studio.

Alla cerimonia, dopo due anni di interruzione legata all’emergenza pandemica, potranno assistere in presenza anche i familiari degli allievi agenti. Saranno presenti alla cerimonia: il Direttore dell’Istituto, Maria Teresa Panone; il Prefetto di Perugia, Armando Gradone; il Vicario del Questore di Perugia, Maria Grazia Corrado e il Sindaco del Comune di Spoleto, Andrea Sisti.

Dal primo luglio, i 309 agenti – 211 uomini e 98 donne – raggiungeranno le varie sedi di servizio sull’intero territorio nazionale, per il tirocinio applicativo che rappresenta l’ultima fase dell’impegnativo percorso formativo.