Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti in via Valtiera per un furto avvenuto presso un noto esercizio commerciale.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato la donna – una cittadina italiana, classe 1981 – e hanno preso contatti con l’addetto alla sicurezza. L’uomo ha raccontato agli operatori che la 41enne, dopo aver regolarmente pagato della merce acquistata, all’atto di oltrepassare le barriere antitaccheggio, aveva fatto scattare l’allarme.

L’addetto alla sicurezza ha inoltre riferito agli agenti di aver esortato la donna a mostrare il contenuto del proprio zainetto dal quale, successivamente, aveva estratto un paio di scarpe. Sentita in merito, la 41enne ha raccontato di aver ricevuto le calzature da un’amica che, il giorno prima, gliele aveva consegnate chiedendole di portarle dal calzolaio per effettuare alcuni lavori.

Dal controllo degli agenti è però emerso che le scarpe non risultavano vendute.

Per questo motivo, terminati tutti gli accertamenti, la 41enne è stata deferita presso l’Autorità Giudiziaria per il reato di furto. La merce, invece, è stata riconsegnata al titolare del negozio.