- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

BANDIERA DELLA POLIZIA DI STATO FINO A DOMENICA ALL’ISTITUTO PER SOVRINTENDENTI DI SPOLETO

Posted By Redazione Galileo On 24 giugno 2022 @ 14:54 In Cronaca

Proveniente dal Centro polifunzionale della Polizia di Stato di Spinaceto e scortata dalla sezione della Stradale di Roma, è giunta presso l’Istituto per sovrintendenti di Spoleto la bandiera del Corpo. Nella foggia stabilita dall’art.12 della Costituzione è il massimo riconoscimento istituzionale per ogni Corpo o Arma dello Stato, per i suoi appartenenti e per il ricordo dei suoi caduti.

Quest’anno poi, in occasione del 170/o anniversario della sua fondazione la bandiera della Polizia di Stato – ricorda la Questura di Perugia – è stata insignita di un’altra medaglia d’oro al merito civile dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha voluto premiare gli uomini e le donne della Polizia di Stato per le attività svolte durante la pandemia.

Il vessillo verrà custodito presso l’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto fino a domenica, quando ripartirà, scortato dalle pattuglie della Polizia stradale della sezione di Perugia, alla volta di Pontedera (Pisa) per la Cerimonia dell’ottavo raduno nazionale dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/24/134492-bandiera-della-polizia-di-stato-fino-a-domenica-allistituto-per-sovrintendenti-di-spoleto

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.