Proveniente dal Centro polifunzionale della Polizia di Stato di Spinaceto e scortata dalla sezione della Stradale di Roma, è giunta presso l’Istituto per sovrintendenti di Spoleto la bandiera del Corpo. Nella foggia stabilita dall’art.12 della Costituzione è il massimo riconoscimento istituzionale per ogni Corpo o Arma dello Stato, per i suoi appartenenti e per il ricordo dei suoi caduti.

Quest’anno poi, in occasione del 170/o anniversario della sua fondazione la bandiera della Polizia di Stato – ricorda la Questura di Perugia – è stata insignita di un’altra medaglia d’oro al merito civile dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha voluto premiare gli uomini e le donne della Polizia di Stato per le attività svolte durante la pandemia.

Il vessillo verrà custodito presso l’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto fino a domenica, quando ripartirà, scortato dalle pattuglie della Polizia stradale della sezione di Perugia, alla volta di Pontedera (Pisa) per la Cerimonia dell’ottavo raduno nazionale dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato.