Con l’assegnazione avvenuta nei giorni scorsi di cinque Jeep Renegade si completa il nuovo assetto del parco auto in dotazione alla Polizia Locale.

“Si tratta – spiega l’assessore alla Polizia Locale Giovanna Scarcia – di cinque veicoli elettrici a tecnologia ibrida a quattro ruote motrici, adatti quindi a tutti i terreni. Sono dotati di un motore a benzina che azionerà le ruote anteriori e di un motore elettrico che, azionando le ruote posteriori, garantirà le prestazioni off-road. I due propulsori lavoreranno insieme e saranno gestiti automaticamente dalla vettura”.

“Le nuove auto sono arrivate tutte con un contratto di leasing a condizioni più favorevoli per l’Ente rispetto al precedente”.

I cinque nuovi veicoli sono stati assegnati alla prima sezione territoriale, alla terza sezione, ai Guardaboschi, alla polizia ambientale e al nucleo radiomobile.

“Mezzi nuovi e dalle caratteristiche innovative – sottolinea l’assessore Scarcia – con un impatto ambientale basso e che consentiranno di allargare le aree di sorveglianza anche in aree più difficili da raggiungere, ma particolarmente delicate per la tutela della natura e dei boschi”.