La Lamborghini Huracane con la livrea della Polizia di Stato ha fatto tappa oggi a Perugia, in Piazza IV Novembre al “P. Experience”.

L’evento, di respiro internazionale, ha visto circa 20 auto – provenienti dalla Svizzera, dalla Germania e dall’Austria – di grossa cilindrata e con caratteristiche meccaniche di eccellenza che le connotano per le elevate prestazioni e per la velocità.

La super car della Polizia di Stato, gioiello di tecnologia ed efficienza – spiega una nota della Questura di Perugia – viene utilizzata principalmente per il trasporto organi: equipaggiata con sistemi tecnologici di ultima generazione, nel bagagliaio anteriore è dotata di un’attrezzatura frigo alloggiata in via permanente. A bordo è presente anche un defibrillatore per il soccorso d’emergenza alle persone.

Il suo impiego – aggiunge la questura – è determinante anche nell’ambito della sicurezza autostradale, in occasione dei picchi di intensificazione del traffico legati agli esodi estivi o ad altre situazioni di eccezionale intensità sulle principali arterie viarie, nonché per il trasporto urgente di farmaci salvavita.