Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia, durante un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto al ritiro della patente di guida ad un cittadino italiano, classe 1999, per guida in stato di ebrezza alcolica.

I poliziotti, nel corso del turno notturno, hanno notato un’autovettura procedere con andatura incerta. Fermato il veicolo, una volta che il conducente è sceso dal mezzo, i poliziotti si sono accorti immediatamente che il giovane emanava un forte odore di alcool.

Vista la situazione, hanno richiesto l’ausilio della Polizia Stradale dotata della strumentazione per l’analisi qualitativa e quantitativa delle concentrazioni di alcool nel sangue ed hanno sottoposto il 23enne alla prova.

Terminate le due prove in successione, come previsto dalla normativa vigente, il giovane è risultato positivo con un valore pari ad oltre il triplo del minimo consentito.

Al 23enne è stato sequestrato il veicolo, con contestuale ritiro della patente di guida. È stato inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza alcolica.