- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Grave incidente stradale sull’A1 tra Fabro e Chiusi, morte due donne, otto i feriti

Posted By Redazione Radio Galileo On 17 giugno 2022 @ 18:35 In Cronaca

Poco prima delle ore 14, sull’autostrada A1 è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fabro e Chiusi, in direzione Firenze, a causa di un incidente, avvenuto all’altezza del km 414, che ha visto coinvolti tre camion e cinque auto.

Sul posto sta operando la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto  con le squadre del Comando di Siena e Perugia. Il bilancio provvisorio è di 4 feriti e stabilizzati dal 118 e 2 ancora da disincastrare dalle lamiere. Un primo bilancio parla di due morti e almeno cinque ferit.

Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Firenze. In direzione Roma segnaliamo 6 km di coda per curiosi, tra Valdichiana e Fabro. A causa dell’uscita obbligatoria ci sono 5 km di coda a Fabro e dopo aver percorso la viabilità ordinaria si può rientrare in autostrada a Chiusi.

aggiornamento ore 16,25

E’ intervenuto anche l’elisoccorso per soccorrere i feriti nell’incidente avvenuto sull’Autosole tra Umbria e Toscana. Sul posto anche ambulanze da Fabro, Orvieto e Città della Pieve. Personale coordinato dalla centrale del 118 dell’Umbria. Due feriti gravi sono stati stabilizzati sul posto e trasportati in ospedali toscani mentre degli altri non si conoscono al momento le destinazioni.

aggiornamento ore 17,11

Sono giunti questo pomeriggio con l’elisoccorso di Grosseto all’ospedale Le Scotte di Siena due uomini, di 38 e 42 anni, feriti nell’incidente in A1 sulla carreggiata nord tra Fabro e Chiusi costato la vita a due persone. Da quanto appreso i due feriti trasferiti a Siena hanno riportato fratture multiple ma non sarebbero in pericolo di vita. Sono in osservazione.

aggiornamento ore 18,15

Sono due donne che viaggiavano a bordo di un’auto le vittime dell’incidente avvenuto lungo l’Autosole tra Umbria e Toscana, sulla carreggiata nord tra Fabro e Chiusi. In base a una prima ricostruzione della polizia stradale si è trattato di un tamponamento tra automezzi pesanti con coinvolgimento di alcune vetture. Non ancora precisato il numero dei feriti. Due di questi, in condizioni apparentemente gravi, sono stati trasportati presso all’ospedale di Siena con eliambulanza.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/17/133952-grave-incidente-stradale-sulla1-tra-fabro-e-chiusi-caos-traffico

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.