- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ELEZIONI RSU ESKIGEL TERNI, FLAI CGIL DIVENTA PRIMO SINDACATO

Posted By Redazione Radio Galileo On 17 giugno 2022 @ 13:45 In Cronaca

Storico risultato per la Flai Cgil nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Eskigel di Terni, azienda del gruppo Froneri, specializzata nella produzione di gelati.

Per la prima volta la Cgil risulta infatti il primo sindacato in fabbrica, ottenendo 65 preferenze sui 144 voti validi, sfiorando quindi il 50% dei consensi. Barbara Silvestrini, candidata Flai Cgil e delegate uscente, è risultata la più votata in assoluto con 42 preferenze personali. Insieme a lei la Cgil ha eletto anche un secondo delegato, Valerio Raggi.

“Ancora una volta la Flai Cgil riscuote il consenso delle lavoratrici e dei lavoratori grazie ad un impegno straordinario delle nostre Rsu e di candidate e candidati, riuscendo in questo caso a diventare primo sindacato in un’azienda in cui non lo era mai stato – commenta Michele Greco, segretario generale della Flai Cgil dell’Umbria – Sottolineao tra l’altro che ancora una volta è una donna della Cgil a risultare la più votata in assoluto. Voglio quindi ringraziare a nome dell’organizzazione tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno partecipato al voto, premiando la Flai Cgil. Un grande in bocca al lupo va a Barbara e Valerio, che certamente continueranno con grande impegno e passione a portare avanti le battaglie in difesa dei diritti del lavoro per cui la Flai Cgil si è sempre contraddistinta in questa importante realtà industriale del Ternano”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/17/133937-elezioni-rsu-eskigel-terni-flai-cgil-diventa-primo-sindacato

URLs in this post:

[1] Redazione Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-autore

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.