- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

POLIZIA DI STATO E “DONATORINATI” INSIEME PER LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Posted By Redazione Galileo On 14 giugno 2022 @ 13:40 In Cronaca

L’Associazione donatori e volontari del personale della Polizia di Stato – DONATORINATI, per celebrare la Giornata mondiale del donatore di sangue, hanno promosso questa mattina a Roma, in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, una raccolta di sangue straordinaria intitolata “Donazione Tricolore”. Presente all’evento il Vice Capo della Polizia con funzioni vicarie Maria Luisa Pellizzari.

Un tema, quello della donazione del sangue, che sta molto a cuore alla Polizia di Stato che da sempre, anche nella provincia di Perugia, promuove iniziative di sensibilizzazione perché donare il sangue salva la vita e contribuisce a dare un messaggio di forte senso civico soprattutto tra i giovani.

L’iniziativa ha già fatto tappa a Spoleto, lo scorso 30 marzo presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto “Rolando Lanari”, dove si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dell’associazione “DONATORINATI” e i 310 allievi agenti del 216° corso di formazione.

Gli allievi agenti hanno partecipato con vivo interesse all’evento promosso e hanno aderito in centinaia all’iniziativa recandosi, nei giorni seguenti, al Centro Trasfusionale di Spoleto per dare avvio alle donazioni.

“L’evento – ha sottolineato in quell’occasione il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai – ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani allievi dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto sul concetto di donazione quale gesto di solidarietà e altruismo. È importante diffondere la cultura della donazione soprattutto tra i giovani. La loro adesione così convinta è motivo di orgoglio per la nostra Istituzione, da sempre attenta alla solidarietà sociale”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/14/133650-polizia-di-stato-e-donatorinati-insieme-per-la-giornata-mondiale-del-donatore-di-sangue

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/14/133650-polizia-di-stato-e-donatorinati-insieme-per-la-giornata-mondiale-del-donatore-di-sangue/attachment/donatori-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.