- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ARRONE, PRESENTATO “L’ADOLESCENTE NELLA SUA REALTA’ SOCIALE E FAMILIARE”

Posted By Redazione Galileo On 11 giugno 2022 @ 16:15 In Cronaca

Presentato venerdi 10 giugno, presso la sala Giovanni XXIII della Chiesa parrocchiale di Arrone, il nuovo libro di Pietro Paolo Marconi: “L’ADOLESCENTE NELLA SUA REALTA’ SOCIALE E FAMILIARE” – Una proposta di catechesi per un incontro personale con Dio.

In questo incontro si è parlato di “amore”, il messaggio evangelico che si dovrebbe trasmettere ai giovani è fondamentalmente l’AMORE, perché al tramonto della vita saremo giudicati sull’amore.

Cristiana Costantini, giornalista, che ha moderato l’incontro ha chiesto all’Arcivescovo di Spoleto Norcia Mons. Renato Boccardo un parere su questo assunto: “… il testo di Marconi potrebbe essere un contributo sul percorso evangelico alla ricerca dell’amore per il Signore e per i fratelli”.

[1]

Sono intervenuti anche i sindaci della Valnerina, Di Gioia, Taccalozzi e Cascelli e i parroci, Don Tomas, don Simone e don Giuseppe, nonché Don Rinaldo Cesarini, parroco emerito di Ferentillo che è intervenuto raccontando la sua esuberante esperienza di parroco per più di 50 anni. Mons. Vinicio Albanesi presidente della Comunità di Capodarco di Fermo, ha messo in evidenza le difficoltà con i giovani di oggi che sono enormi ma ci ha lasciato con una grande speranza, in base alle sue esperienze di “prete di strada”.

Ha anche raccontato alcune di queste che sta mettendo in pratica in questi giorni con i ragazzi che altri definirebbero perduti per sempre: “No No – ha ribadito don Vinicio – i ragazzi sono incuriositi quando qualcuno parla con loro, perché in fondo all’animo umano c’è del BUONO.”

[2]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/11/133419-arrone-presentato-ladolescente-nella-sua-realta-sociale-e-familiare

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/11/133419-arrone-presentato-ladolescente-nella-sua-realta-sociale-e-familiare/attachment/foto-11-3

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/11/133419-arrone-presentato-ladolescente-nella-sua-realta-sociale-e-familiare/attachment/foto-3-9

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.