- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, 120 BAMBINI E RAGAZZI DISABILI E NON AL CAMPUS ESTIVO GRATUITO DELL’AFAD

Posted By Redazione Galileo On 10 giugno 2022 @ 12:29 In Cronaca

Il progetto dell’Afad si intitola “Est….iamo ancora insieme 2022”. La novità del campo estivo, che prende il via lunedì al parco Chico Mendes, consiste nella partecipazione di bambini con disabilità e non, anche nella fascia di età compresa tra i 4 e i 7 anni.

Coinvolgerà 120 bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, 40 dei quali con disabilità fisica o cognitiva integrati in un gruppo di 80 coetanei provenienti da famiglie economicamente fragili.

“Dopo il grande consenso riscontrato da parte delle famiglie e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “Ripartiamo con lo Sport 2021” e il riconoscimento delle istituzioni locali, anche quest’anno, per ovviare all’isolamento che i bambini/ragazzi con disabilità si trovano a vivere dopo la chiusura delle scuole, vogliamo ripetere l’esperienza maturata, riproponendo attività sportive e ludico-ricreative, per un numero maggiore di partecipanti e per un periodo più lungo – dice la presidente di Afad, Delfina Dati. Il progetto è stato pensato per promuovere l’integrazione sociale, sostenere percorsi di inclusione, incentivare lo scambio e il confronto tra il gruppo dei pari, attraverso azioni concrete e di supporto”.

Le attività verranno svolte in tre moduli da 40 partecipanti ciascuno. Ogni modulo avrà la durata di due settimane, a partire dal 13 giugno sino al 22 Luglio, con orario 8-13.

Le attività sportive e ludico ricreative verranno svolte all’aperto al Parco Chico Mendes di Terni, con la collaborazione delle società sportive “Union Basket” e associazione dilettantistica Colleluna Volley e, Amodì/Servizi Educativi.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/10/133302-terni-120-bambini-e-ragazzi-disabili-e-non-al-campus-estivo-gratuito-dellafad

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/10/133302-terni-120-bambini-e-ragazzi-disabili-e-non-al-campus-estivo-gratuito-dellafad/attachment/campus-afad-3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.