- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, ARRESTO IN FLAGRANZA NEL CENTRO STORICO PER SPACCIO DI EROINA

Posted By Redazione Galileo On 9 giugno 2022 @ 12:53 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, inconsiderazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che,nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rieti, hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano, 30enne, in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nel contesto di una più ampia attività di contrasto alla vendita di stupefacenti nella città di Rieti, perlustrando i vicoli del centro storico,hanno notato due giovani reatini guardarsi intorno in nervosa attesa. Ritenendo l’atteggiamento inusuale, i militari, in modo discreto, hanno tenuto sotto controllo i due fino a quando gli stessi sono stati raggiunti da un individuo straniero che ha ceduto loro un piccolo involucro dietro consegna di alcune banconote.

Realizzando che quella che si stava svolgendo davanti ai loro occhi, con tutta probabilità, fosse una cessione di stupefacenti, i militari sono immediatamente intervenuti, bloccando tutti i protagonisti dell’episodio. Lo straniero è risultato essere un cittadino nigeriano irregolare. La perquisizione personale condotta sul posto ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro una dose di sostanza del tipo eroina e la somma in banconote di piccolo taglio di euro 15,00, corrispettivo appena riscosso per la cessione osservata.

L’uomo, dopo il fotosegnalamento, è stato denunciato in stato di arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti a questa Procura della Repubblica. Nel prosieguo degli accertamenti, lo straniero è risultato colpito da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, ragion per cui, è stata subito attivata la relativa procedura di rientro nel Paese d’origine.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/09/133188-rieti-arresto-in-flagranza-nel-centro-storico-per-spaccio-di-eroina

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/09/133188-rieti-arresto-in-flagranza-nel-centro-storico-per-spaccio-di-eroina/attachment/rieti-150

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.