Ubriaco alla guida ha picchiato la moglie, davanti ai due figli piccoli, perchè gli aveva chiesto di fermare l’auto. L’uomo è stato denunciato dalla polizia.

A segnalare l’accaduto alla sala operativa è stato un passante che aveva assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura di Perugia, che hanno subito individuato i due, cittadini italiani di 38 e 33 anni.

L’uomo si trovava ancora in stato di forte agitazione accanto alla vettura ferma lungo la strada. La donna invece era a pochi metri di distanza, in lacrime, con una evidente tumefazione al volto e con in braccio la figlia di pochi mesi e per mano il figlio di undici anni. Invitato dagli operatori a sottoporsi all’alcoltest, l’uomo ha rifiutato.

Dalla ricostruzione dei fatti – riferisce la questura – è emerso che il 38enne si era scagliato contro la moglie dopo che la stessa gli aveva chiesto di fermare l’auto perché stava guidando ubriaco e lei aveva paura. Dopo aver fatto un po’ di strada, l’uomo aveva fermato la vettura e aveva colpito la moglie al volto, trascinandola fuori dal veicolo continuando a strattonarla. Date le condizioni psicofisiche della donna, i poliziotti hanno richiesto l’intervento degli operatori del 118 che l’hanno trasportata in ospedale con i bambini per accertamenti.

Il 38enne, accompagnato in questura, è stato denunciato per i reati di lesioni e percosse, e per guida in stato di ebbrezza.