- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, MICHELE ROSSI: “PASSI IN AVANTI PER LA RIAPERTURA DELLA TORRE DELLA BCT”

Posted By Redazione Galileo On 3 giugno 2022 @ 14:30 In Cronaca,Politica

Oggi – scrive in una propria nota il consigliere comunale di Terni Civica Michele Rossi – ho discusso la mia interrogazione “Accesso alla torre belvedere della Biblioteca comunale di Terni”.

E’ chiaro a tutti che in considerazione dell’altezza e la posizione in pieno centro storico da li si godrebbe di una meravigliosa vista su tutta la città. L’accesso alla torre è interdetto dal 2015. Ebbi modo di sollevare la questione – spiega – a seguito dell’arrivo in città della ruota panoramica e della decisione di posizionarla in Piazza della Repubblica.

Dall’Assessore competente le prime risposte. Presto partiranno i lavori che riguarderanno la pulizia e la manutenzione delle vetrate della torre.

Nel frattempo verrà riattivata la procedura per un nuovo certificato anti incendio. E’ probabile che si sarà autorizzati ad un accesso del pubblico in maniera limitata ed in base a dei criteri di agibilità. In tal senso occorrerà trovare personale di portierato in grado di vigilare sull’accesso. Si potrebbe anche pensare a dei controlli automatici.

In replica – conclude Michele Rossi – ho espresso non solo soddisfazione per le risposte avute ma per l’impressione che ci sia la determinata volontà di raggiungere l’obiettivo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/03/132752-terni-michele-rossi-passi-in-avanti-per-la-riapertura-della-torre-della-bct

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.