- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

2 GIUGNO, LE CELEBRAZIONI A TERNI PER IL 76° DELLA FONDAZIONE DELLA REPUBBLICA

Posted By Redazione Galileo On 1 giugno 2022 @ 12:44 In Cronaca

Giovedì 2 giugno, in occasione del 76° Anniversario della Fondazione della Repubblica, a Piazza Briccialdi a partire dalle ore 9.30, si svolgerà la consueta cerimonia commemorativa con l’alzabandiera e la deposizione delle corone presso il Monumento ai caduti.

Le celebrazioni proseguiranno a Piazza Cornelio Tacito ove, dalle ore 10.45, il Prefetto Giovanni Bruno passerà in rassegna il Picchetto, le Rappresentanze, i Labari e i Gonfaloni.

Seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la consegna delle onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” (All. 1) alla presenza dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e di tre “Medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti” (All. 2).

Ad accompagnare l’evento, la Banda sinfonica dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” che suonerà l’inno nazionale ed eseguirà alcuni brani musicali.

Dalle ore 9.30 alle 13.00, inoltre, a Corso Tacito, saranno allestiti stand espositivi di Forze Armate, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e Polizia Locale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/06/01/132560-2-giugno-le-celebrazioni-a-terni-per-il-76-della-fondazione-della-repubblica

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.