Rita Scarabottini è la nuova responsabile dello Spazio Enel di Terni, in via Turati 22/H: classe 1974, nata a Spoleto, Rita lavora dal 1994 in Enel dove ha fatto un percorso professionale importante presso la funzione legale della rete di distribuzione e poi nella centrale termoelettrica Pietro Vannucci di Gualdo Cattaneo, per poi approdare nel 2017 all’area mercato presso lo Spazio Enel di Perugia fino all’attuale incarico di team leader dello Spazio Enel di Terni.

Allo Spazio Enel di Terni, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:30 (il giovedì solo 8:30 – 12:30), Scarabottini guida un gruppo dinamico e preparato di 5 consulenti. Presso i locali, dotati di ampia sala accoglienza, i cittadini possono ricevere assistenza per le forniture di elettricità o gas, trovare opportunità di risparmio in bolletta e di efficienza energetica.

La sicurezza dei clienti e del personale resta ovviamente al centro delle modalità di accesso agli Spazi Enel, che sono affiancati dai canali di contatto digitali e telefonici, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni relative alle forniture di energia elettrica e gas.

I cittadini possono recarsi allo Spazio Enel per richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o carta di credito e consulenze personalizzate sulle opportunità di Enel Energia per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas), a partire dalla nuova “Scegli Oggi” che blocca il prezzo delle componenti materie prime elettricità o gas per 24 mesi. L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili. All’interno degli spazi Enel è possibile anche sottoscrivere l’offerta Fibra ed usufruire dei nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro.

Lo Spazio Enel di Terni è affiancato da una rete capillare di punti fisici distribuiti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/terni/) ed a livello regionale complessivamente vi sono quasi 30 punti commerciali tra diretti con personale Enel Energia ed indiretti gestiti da imprenditori partner. Il responsabile degli Spazi Enel diretti dell’Umbria è Attilio Infantino e quella degli Spazi Enel Partner è Daniela Canna, mentre il responsabile Enel Energia per l’Umbria è Alessandro Saldicco ed il capo area centro Italia Enel Energia è Francesco Carelli.

“Enel si distingue per una forte presenza sul territorio – ha detto il responsabile Spazi Enel Umbria Attilio Infantino, nel presentare Scarabottini ed il team di Terni – che ha ancora più valore dopo questi due anni di emergenza sanitaria. Anche in una città importante come Terni operiamo per essere sempre più vicini ai cittadini attraverso il nostro Spazio Enel che può contare su un gruppo di consulenti preparati e disponibili, coordinati da una team leader motivata e competente qual è Rita Scarabottini. Questo significa attenzione alle comunità locali e qualità nei servizi che proponiamo, perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale delle città e dei territori umbri, sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta, di efficienza energetica e sostenibilità ambientale”.

È possibile prenotare appuntamento allo Spazio Enel anche online: https://www.enel.it/it/prenota-appuntamento.html?agencyIdExt=28