Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti in Via Gallenga per un dissidio tra un uomo e il suo datore di lavoro.

Giunti sul posto, gli operatori hanno sentito il richiedente – un cittadino romeno, classe 1993 – che ha riferito di avere alcune problematiche contrattuali con il titolare della pizzeria in cui lavora.

Gli agenti, dopo averlo invitato a consultare un legale di fiducia, lo hanno identificato constatando che il 29enne risultava gravato da numerosi precedenti per reati attinenti al possesso di oggetti atti ad offendere, per minacce e in materia di stupefacenti.

Da una verifica più approfondita, inoltre, è emerso che il ragazzo era destinatario anche di un divieto di ritorno nel Comune di Perugia emesso dal Questore lo scorso 8 febbraio, valido per tre anni.

Gli agenti, a quel punto, hanno accompagnato il 29enne presso gli uffici della Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito per il reato di inottemperanza alla misura di prevenzione personale emessa dal Questore.