- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, 85ENNE DENUNCIATO PER ATTI PERSECUTORI AD UNA COPPIA DI ANZIANI

Posted By Redazione Galileo On 21 maggio 2022 @ 12:36 In Cronaca

Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari,è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato un ottantacinquenne del luogo, incensurato e insospettabile, per il reato di atti persecutori.

L’attività d’indagine ha avuto origine nello scorso mese di febbraio, quando i militari avevano raccolto una denuncia di atti persecutori contro ignoti, sporta da una coppia di anziani coniugi.

I denuncianti, in particolare, avevano riferito che, in varie occasioni, avevano trovato buste di pannoloni sporchi,gettate sul loro balcone di casa. Oltre a tali buste, in un’occasione, avevano rinvenuto anche un biglietto scritto a mano, dal contenuto minatorio, con contestuale richiesta di ben 20.000 euro, per porre fine a tali intimidazioni.

L’uomo, che conosceva bene la coppia, durante un servizio di osservazione, è stato sorpreso dai militari operanti, proprio mentre stava gettando una busta di pannoloni sul balcone dei malcapitati.

La vicenda aveva assunto notorietà anche nazionale, con servizi televisivi e articoli stampa ad essa dedicati.

L’ottantacinquenne è stato denunciato in stato di libertà a questa Procura della Repubblica. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/21/131705-rieti-85enne-denunciato-per-atti-persecutori-ad-una-coppia-di-anziani

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.