Sabato 21 maggio, alle 10, nell’auditorium “G.Massarelli” dell’istituto comprensivo Felice Fatati di via delle Terre Arnolfe, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della scuola secondaria di primo grado a Marco Collazzoni.

L’artista ternano scomparso prematuramente, fondatore della Terni Jazz Orchestra, per anni ha insegnato in questo plesso lasciando una traccia indelebile tra studenti e docenti.

L’iniziativa “Il soffio è diventato scuola”, che ha il supporto del Cesvol, è il seguito di quel “Soffio d’amore” durante il quale lo scorso anno fu inaugurata la biblioteca “Claudio Conti”.

Nel corso della cerimonia di sabato, alla presenza delle autorità cittadine, verranno consegnate quattro borse di studio agli studenti meritevoli delle terze classi della scuola offerte dall’associazione “Claudio Conti” all’interno del patto di collaborazione con il Comune di Terni.

L’associazione nata in memoria di Claudio, scomparso a 25 anni dopo aver dedicato tanto del suo tempo agli altri, è stata anche impegnata nella realizzazione delle cornici per le 35 tavole di Felice Fatati donate alla scuola da Marco Collazzoni.

Quello con l’istituto Fatati è solo uno dei tanti progetti di solidarietà portati avanti dalla onlus nata in memoria di Claudio, guidata da Tomassina Ponziani.

Un’associazione con cui mamma Tomassina porta avanti progetti di solidarietà a Terni e nel mondo per continuare le buone azioni per cui Claudio ha speso la sua breve ma intensa vita.

Accanto alla scuola di formazione professionale “Claudio Conti” realizzata in Uganda e al sostegno ad un orfanotrofio della Bielorussia l’associazione da anni è in campo per sostenere le persone in difficoltà della città di Terni.