- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

REATI PREDATORI E SPACCIO, CONTROLLI A FONTIVEGGE

Posted By Redazione Galileo On 20 maggio 2022 @ 10:45 In Cronaca

Continuano senza sosta i controlli straordinari del territorio fortemente voluti dal Questore di Perugia, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione e prevenire i reati predatori, i furti e la prostituzione su strada.

La Polizia di Stato di Perugia ha predisposto mirati servizi con l’impiego di personale della Questura, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e della Polizia Locale.

I controlli hanno riguardato principalmente i quartieri del centro cittadino con particolare riguardo alla zona della stazione Fontivegge, Piazza del Bacio, Via del Bellocchio, Via Marsala, Via del Macello, Via Mario Angeloni e Via Martiri dei Lager.

Nel corso dell’attività gli operatori hanno effettuato un controllo presso la “Casa degli Artisti”, ex casa cantoniera della Stazione di Fontivegge che, a causa della sospensione dei lavori di ristrutturazione, è spesso meta occasionale di senzatetto e tossicodipendenti.

Dal monitoraggio non è emersa la presenza di persone all’interno dello stabile ma gli agenti hanno comunque constatato la presenza di segni di bivacco.

L’attività di monitoraggio ha interessato anche le aree verdi e i parchi di via del Macello e via del Bellocchio. Gli operatori, dopo aver sorvegliato gli accessi, hanno proceduto ad un’attenta vigilanza della zona al fine di prevenire la prostituzione su strada e lo spaccio di stupefacenti.

Durante i servizi, il personale impiegato ha effettuato 3 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state identificate 46 persone e monitorati 10 veicoli. Gli agenti della Polizia Locale, inoltre, nel corso dell’attività, hanno sottoposto gli automobilisti al drug-test al fine di verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Nessuno dei controllati è risultato positivo al test.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/20/131613-reati-predatori-e-spaccio-controlli-a-fontivegge

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.