- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

L’AMBASCIATRICE DI CUBA GRANDA AVERHOFF IN VISITA A TERNI

Posted By Redazione Galileo On 19 maggio 2022 @ 19:18 In Cronaca

Anche l’ambasciatrice cubana in Italia, Mirta Granda Averhoff, insieme alla responsabile politica dell’ambasciata di Cuba, Claudia Morgade Donato, saranno ospiti, sabato pomeriggio a Terni, all’evento “Bloqueo: Cuba Sessant’anni di resistenza”, organizzato da Sentieri Partigiani Aps e dall’Asd Antonio Gramsci Terni. L’appuntamento è previsto alle 16,30 nella sala Cesvol di via Montefiorino.

“Si parlerà del blocco – spiegano gli organizzatori – che dagli anni ’60 stringe l’Isola in una morsa, di cooperazione internazionale anche in relazione al recente aiuto fornito alla nostra nazione in piena emergenza pandemica, di cultura e di sport con la presenza di varie realtà associative e sportive”.

Verrà inoltre fatto un resoconto dello stato della campagna di solidarietà a favore del popolo cubano denominata “Container solidale 2022″, che vede le due associazioni organizzatrici dell’evento sostenere gli sforzi dell’associazione La villetta per Cuba. “La raccolta sta andando oltre le più rosee aspettative – continuano gli organizzatori -, ma ora serve anche sostegno per coprire il costo di spedizione del Container, dato l’aumento delle tariffe per i trasporti dovuta al caro carburanti”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/19/131551-lambasciatrice-di-cuba-granda-averhoff-in-visita-a-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.