- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TARIC, GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE PRESENTA ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI TERNI

Posted By Redazione Galileo On 14 maggio 2022 @ 13:05 In Cronaca

In data odierna il presidente generale nazionale della Guardia Nazionale Ambientale prof. Alberto Raggi ha depositato formalmente alla Procura della Repubblica di Terni un esposto in tutela dei cittadini ternani, quali dirette “vittime” degli incomprensibili aumenti della tassa comunale TARIC (tariffa rifiuti corrispettiva).

Tale esposto, curato personalmente dal team legale della GNA coordinato dall’avv. Patrizia Marinelli del Foro di Terni, chiede all’A.G. competente di eseguire gli opportuni accertamenti sull’attuale sistema di tassazione TARIC individuando e chiedendo la persecuzione dei responsabili dei fatti che emergeranno in tale sede.

Dagli elementi contenuti nell’esposto appaiono delle incongruenze oggettive per cui il “sistema TARIC” – avente quali protagonisti ASM e Comune – che doveva avere il fine di produrre efficientamenti in termini ambientali e di costi alle famiglie, si sta rivelando una “MACCHINA DA SOLDI” che sta impoverendo le famiglie ternane!

I cittadini ternani sono fra i più tartassati d’Italia, i dati indicano che in termini di aumento di pressione fiscale (per la TARIC) solo il Comune di Vibo Valenza ha saputo far peggio.

Commenta il prof. Raggi: – in qualità di responsabile di un Ente nazionale di 4600 uomini ormai radicato da anni nell’intero territorio nazionale, non mi stupisco più dei casi di malagestione della res publica, ma è ora di dire basta e di adoperarsi per sanare le ingiustizie in danno dei cittadini; per questo ho ritenuto doveroso mettere tale problematica nelle mani della nostra autorevole magistratura.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/14/131154-taric-guardia-nazionale-ambientale-presenta-esposto-alla-procura-della-repubblica-di-terni

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/05/14/131154-taric-guardia-nazionale-ambientale-presenta-esposto-alla-procura-della-repubblica-di-terni/attachment/guardia-nazionale-ambientale-auto

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.